Pasta fredda estiva e vegana ai pomodorini e zucchine: perfetta da portare al mare!

Suggerite per te

Giada Todesco
Giada Todescohttp://www.giadatodesco.it/
Sono una healthy lifestyle influencer, ogni giorno aiuto migliaia di persone a mangiare sano ma soprattutto a prendersi cura di sé. Dico sempre: “è facile mangiare sano, se solo sai come farlo”.
  • Tempo di preparazione: 1 ora
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 6 persone

Pasta fredda vegana ai pomodorini e zucchine, perfetta da portare al lavoro o al mare! Una ricetta veloce e sana per l’estate, fresca e leggera e pure vegana: sono sicura che ve ne innamorerete. La pasta fredda è una ricetta estremamente versatile ed economica perché si può realizzare con ciò che ci rimane nel frigorifero o in dispensa. Per assicurarci di mangiare anche il giusto quantitativo di verdure è sempre bene associare alla pasta anche una parte di vegetali come appunto zucchine e pomodorini e infine una parte proteica come i würstel vegani. Ma si può utilizzare ciò che uno desidera come feta, prosciutto, tonno, mozzarella, uova. Io ho preparato questa ricetta per un pranzo estivo fra amiche e tutte l’hanno adorata, chissà se piacerà anche a te? Ricorda di taggarci quando preparerai questo primo piatto freschissimo e buon pranzo! Ciao Amici di MoltoFood!

Video

Preparazione

Step 1

Pasta fredda step 1

Per prima cosa metti a bollire la pasta. Poi inizia a preparare la linea di ingredienti che ti serviranno per realizzare questo primo piatto.

Step 2

Pasta fredda step 2

Taglia le zucchine in piccoli pezzi e mettile a cuocere in padella. Taglia i pomodorini a metà e il basilico in piccole listarelle.

Step 3

Pasta fredda step 3

In un’altra padella metti a cuocere anche i würstel vegani di tofu e in una casseruola le fave.

Step 4

Pasta fredda step 4

Scola la pasta e mettila in una bowl. Quando tutti gli ingredienti sono pronti, uniscili alla pasta e condisci come desideri. Io ho utilizzato olio e sale.

Step 5

Pasta fredda step 5

Ed ecco qui la tua pasta vegana, semplice e veloce da portare al mare o al lavoro. Ciao amici di MoltoFood!

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche