Riso alla cantonese, gustoso e facilissimo da preparare

Suggerite per te

Giada Todesco
Giada Todescohttp://www.giadatodesco.it/
Sono una healthy lifestyle influencer, ogni giorno aiuto migliaia di persone a mangiare sano ma soprattutto a prendersi cura di sé. Dico sempre: “è facile mangiare sano, se solo sai come farlo”.
  • Tempo di preparazione: 1 ora
  • Difficoltà: media
  • Dosi per: 4 persone

Riso alla cantonese, una ricetta semplicissima che più semplice di così non si può! Da piccola non era abitudine mangiare il riso alla cantonese ma da quando sono arrivata a Milano, sembra che questo primo piatto faccia impazzire chiunque per la bontà e per la semplicità di preparazione. Me ne parlò per la prima volta una mia amica milanese e da quel momento lo preparo spesso anche io, chi lo sa, mi sto trasformando pian piano anche io in milanese? Ad ogni modo prova anche tu questa ricetta sana e buona, si digerisce facilmente anche perché non si usa la cipolla. Cuciniamola assieme, scoprendo tutti gli ingredienti giusti!

Video

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Per prima cosa pulisci il riso bianco sotto l’acqua corrente e mettilo a bollire per 30 min circa (dipende dalle indicazioni scritte nella confezione, ogni riso è diverso).

Step 2

In una padella metti a cuocere i piselli surgelati con un filo d’olio e acqua per circa 20 minuti (puoi anche cuocerli in acqua).

Step 3

Nel frattempo prepara le uova: aprile in una bowl, aggiungi sale e pepe, olio e curcuma e tutte le spezie che più ti piacciono, sbattile con delle bacchette e versale in una wok calda con un filo d’olio.

Step 4

Ora taglia a dadini il prosciutto cotto.

Step 5

A questo punto hai tutti gli ingredienti pronti per essere assemblati. Unisci alla wok con le uova strapazzate il riso, i piselli, la salsa di soia e il prosciutto. Il segreto per un riso alla cantonese perfetto è mescolare sempre.

Step 6

Versa il tuo riso alla cantonese in una bowl, aggiungi ancora un filo d’olio, sale e pepe, salsa di soia e prendi la tua porzione.

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche