Noodles con verdure, la ricetta sfiziosa è facile e veloce

Suggerite per te

Stefania Cerasoli
Stefania Cerasoli
Ho sempre amato cucinare e, crescendo, alla passione si è unita la consapevolezza del legame che intercorre tra noi, quello che mangiamo e la Terra che ci fornisce il nutrimento, così mi sono avvicinata alla cucina vegetale.
  • Tempo di preparazione: 20 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 2 persone

I noodles con verdure sono un primo piatto orientale molto semplice da preparare e ci divertiremo molto a cucinare insieme questa ricetta facile e veloce. I noodles, fondamentalmente, sono dei vermicelli di pasta che vengono preparati con farine diverse e sono nati in Cina più di 4.000 anni fa, tra la pasta cinese più antica.

La mia versione prevede l’utilizzo di zucchine, carote, cipollotto e uova strapazzate, ma potete aggiungere le vostre verdure avanzate, è un ottimo piatto anti-spreco! Infatti le verdure possono essere variate in base a quello che si ha a disposizione nel frigorifero.

I noodles con verdure mi piacciono moltissimo perché rappresentano un modo per provare nuovi sapori e conoscere altre tradizioni culinarie, lontane dalla nostra. Inoltre consentono comunque di gustare un buon piatto di pasta ricco di nutrienti e vitamine, grazie alle uova strapazzate e alle verdure saltate che andremo ad aggiungere. Pronti? Indossate il grembiule e buon divertimento, amici di MoltoFood!

Video

Preparazione

Step 1

noodles con verdure step 1

Tagliare le verdure a julienne con l’aiuto di una grattugia a maglie larghe oppure semplicemente tagliamole a listarelle sottili.

Step 2

noodles con verdure step 2

Prepariamo il condimento mescolando la salsa di soia con lo sciroppo d’agave (o miele), il lime e la salsa tahina (che sarebbero i semi di sesamo frullati, si trova facilmente nei supermercati ben forniti).

Step 3

noodles con verdure step 3

Mentre cuociono i nostri noodles facciamo saltare per pochi minuti le verdure in padella con dell’olio di sesamo e dell’aglio, devono rimanere croccanti.

Step 4

noodles con verdure step 4

Spostiamo le verdure e nella stessa pentola sbattiamo 2 uova con un filo d’olio.

Step 5

noodles con verdure step 5

Alle uova uniamo anche la pasta, le verdure e la salsina preparata precedentemente. Saltiamo per un minuto e impiattiamo unendo anche dei semi di sesamo in superficie.

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche