Torta allo yogurt e limone, la ricetta soffice e profumata

Suggerite per te

Giada Todesco
Giada Todescohttp://www.giadatodesco.it/
Sono una healthy lifestyle influencer, ogni giorno aiuto migliaia di persone a mangiare sano ma soprattutto a prendersi cura di sé. Dico sempre: “è facile mangiare sano, se solo sai come farlo”.
  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà: facile
  • Dosi per: 6 persone

Torta allo yogurt e limone, soffice, profumata, fresca e golosa. Perfetta per l’estate sia come colazione, spuntino ma anche come dessert. Da abbinare con una pallina di gelato oppure mangiata ancora calda, sarà una delizia che tutti adoreranno, dai più grandi ai più piccini: così morbida e soffice e anche sana! Eh si perché questa torta contiene bensì 5 uova, yogurt greco, i limoni (sia la loro scorza che il succo) e non contiene la parte grassa quindi possiamo considerarlo un dolce adatto anche a chi ci tiene alla linea.

Pensate che si può utilizzare questa ricetta anche con altri agrumi come l’arancia, il lime, il pompelmo, il bergamotto, il mandarino e sarà fenomenale. Si possono anche aggiungere delle fette di agrume caramellate in fondo alla torta cosicché il risultato sarà meraviglioso quando una volta uscita dal forno, la torta si gira e si serve. Oppure si può optare ad utilizzare altra purea di frutta come la mela, la pera, la fragola, le ciliegie o le pesche. Insomma è una ricetta versatile e che piace a chiunque, manchi solo tu! Provala e ricorda di taggarci sui social. Ciao amici di MoltoFood!

Video

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Torta allo Yogurt step 1

Montare le uova con lo zucchero, la vaniglia, la scorza dei due limoni (non trattati mi raccomando) fino a quando il composto diventerà ben areato.

Step 2

Torta allo Yogurt step 2

Unire ora il succo dei due limoni e lo yogurt greco gusto limone. Mescolare ancora.

Step 3

Torta allo Yogurt step 3

Aggiungere a questo punto la farina e il lievito.

Step 4

Torta allo Yogurt step 4

Otterrai un impasto abbastanza liquido che sembra un pò a quello dei pancake. Versa tutto il composto a una tortiera infarinata da 18cm di diametro.

Step 5

Torta allo Yogurt step 5

Inforna a 170 gradi per 30 minuti circa.

Step 6

Torta allo Yogurt step 6

Cospargi di zucchero a velo, decora con delle foglioline di menta e assaggia e godi! Ciao amici di MoltoFood!

- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche