Gelato superstar, la ricetta del gelato di ricotta e pere

Si conclude il tour con un'ultima tappa alla scoperta del gusto fresco: dal cioccolato vietnamita al limone di Sorrento

    Suggerite per te

    - Adv -
    gelato, cono

    Si conclude il nostro tour intorno al pianeta gelato a Roma. Un mondo intrigante di indirizzi e personaggi tutti accomunati dalla passione per un prodotto fresco, lontano dalle scorciatoie dell’industria e dalle trasformazioni chimiche. Un piacere intrigante al palato. Si può passare così dalla filiera equa e solidale di Fiordiluna a Trastevere, dove il cioccolato rappresenta davvero una eccellenza assoluta, da quello vietnamita a quello dell’Ecuador, all’esplosivo gusto cannolo del grintoso Cannolo Siciliano di piazza Malatesta.

    Gli appassionati della vecchia, classica arte del gelato trovano l’atmosfera giusta da Pica, in via della Seggiola. Qui, in una cornice da antico bar latteria con giardino, si ritrovano tutti i classici, ma anche un gusto di riso di assoluta bontà. Unico. Impossibile resistere ai sapori di una volta, come un abbraccio dolce, indimenticabile.

    Il nuovo trend, come è comprensibile, è avere un gelato a base di alimenti freschissimi e naturali, materie prime di altissima qualità, dove è abolita ogni chimica o scorciatoia. Provare per credere il fantastico caffè di Pinguino Gelato Naturale a Bravetta o le variazioni sul cioccolato della Cremeria Aurelia.

    La ricetta del gelato di ricotta e pere

    Ingredienti

    Preparazione

    Step 1

    Si parte con pere (tagliate molto fini) e zucchero diluiti in un goccio d’acqua e fate cuocere dolcemente.

    Step 2

    A seguire lasciate intiepidire e frullate il tutto.

    Step 3

    Incorporate la ricotta e la crema di latte molto fredde e frullate una seconda volta, prima di conservare tutto l’insieme che si è venuto a creare in frigo per almeno un’ora.

    Step 4

    A questo punto fate andare nella gelatiera fino a raggiungere la consistenza desiderata.

    Step 5

    Vino consigliato: Malvasia delle Lipari

    - Adv -

    Salsiccia e patate al forno, un grande classico insuperabile!

    Video
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -