Siate onesti: quando pensate alle vellutate vi vengono subito in mente quei piatti tristi e senza alcun sapore, vero!? Bene, con questa vellutata di broccoli cambierete completamente idea! Seguendo tutti i passaggi otterrete un primo piatto vegetariano semplice e gustoso, reso ancora più cremoso dall’aggiunta di patate e cipollotti. Le verdure, vengono prima saltate in padella, cotte con del brodo vegetale e vengono infine passate con il frullatore per ridurle in una purea avvolgente.
Il tutto è arricchito dal parmigiano grattugiato e dall’aggiunta della panna fresca liquida, che potete omettere oppure sostituire con lo yogurt greco. Per completare il piatto ho realizzato dei crostini di pane, che potrete cuocere in padella, in forno o in friggitrice ad aria.
Una ricetta semplice da realizzare ed è perfetta anche per chi non ama particolarmente questa verdura, vi stupirete perché piacerà davvero a tutti. La vellutata di broccoli è l’ideale quando si ha voglia di scaldarsi con una pietanza delicata, avvolgente e nutriente!