Zucca record: oltre una tonnellata di peso. Ma la più pesante è in Italia

    Suggerite per te

    - Adv -

    È proprio il caso di dirlo: uno zuccone. Travis Gienger ha stabilito il record negli Stati Uniti per la zucca più pesante di sempre. Oltre una tonnellata il peso raggiunto e dimostrato durante il Pumpkin Festival, in California. 1.161 chilogrammi, il peso esatto raggiunto dalla super zucca record allevata dall’insegnante del Minnesota, che ha stravinto il concorso annuale, giunto alla 50° edizione.

    Zucca e funghi per un autunno felice (e sano) a tavola

    Super zucca

    Per portare quell’enorme zucca da una tonnellata Gienger ha guidato il mezzo speciale per 35 ore, per raggiungere Half Moon Bay, a sud di San Francisco. L’uomo non è nuovo ad imprese del genere, visto che appena due anni fa, aveva stabilito il nuovo record, poi superato la scorsa settimana a New York, che il coltivatore ha nuovamente superato con lo zuccone da oltre mille chilogrammi.

    Buona (e brava) cucina: la ricetta del carpaccio di zucca senza sprechi

    Record in Italia

    C’è da aggiungere però, che il vero record mondiale, ci porta nel nostro paese, in Italia, dove è stata misurata la zucca più pesante di sempre, certificata dal Guinness World Records, dal peso di 1.225 chilogrammi.

    Il secondo creativo di Stefano Marzetti: pernice lardellata cotta alla brace con castagne, zucca e salsa alle spugnole

    zucca gigante
    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -