Hotel Santa Caterina di Amalfi vincitore del «We’re Smart Discovery Award for Italy 2022»

Suggerite per te

We’re Smart è la guida green che include i migliori ristoranti del mondo che dedicano almeno i due terzi del loro menù a piatti preparati con vegetali e che si distinguono per creatività culinaria, impronta ecologica e impatto sociale. A Barcellona, durante il Forum Gastronomique, Giuseppe Stanzione è salito sul palco del Green guide award show ben due volte a ritirare i premi per il ristorante dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi di cui è executive chef.

Il liquore al Pomodorino del Piennolo vince il premio WineHunter

We’re smart, i premi

Al Glicine sono stati riconosciuti due premi. Novità nella guida We’re smart top100 best vegetables restaurants of the World 2022 We’re smart discovery award for Italy 2022. «Un riconoscimento che sono io a ritirare ma è per tutta la mia brigata. Sono grato alle proprietarie dell’hotel Santa Caterina, le sig.re Gambardella e le loro famiglie che mi hanno sempre sostenuto nelle scelte» dichiara lo chef.

«L’impegno green è una responsabilità obbligatoria per quelli che si fanno carico delle conseguenze etiche e ambientali della loro attività e che lavorano con produttori e fornitori sostenibili per evitare sprechi e ridurre i materiali non riciclabili. Siamo oltremodo felici che il nostro amato Glicine abbia ricevuto un tale riconoscimento. È un premio per tutti noi che da sempre lavoriamo in quest’ottica» dichiarano le signore Gambardella, proprietarie del Santa Caterina dal 1904. «Abbiamo pensato a questo premio perché vogliamo motivare i cuochi a usare più verdure, erbe, fiori, frutti e altri ingredienti di origine vegetale affinché diventino centrali nelle loro creazioni», ha spiegato Frank Fol, fondatore di We’re Smart World e definito The vegetables Chef.

“Vigna Bio” il premio dei vini cilentani a Pollica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Adv -
- Adv -

Ultime ricette

- Adv -

Scopri anche