«Tre cibi assolutamente da evitare», i consigli della nutrizionista sugli alimenti che non ti aspetti

    Suggerite per te

    - Adv -

    Hot dog con patatine fritte, merendine, hamburger da fast food, snack e dolci industriali: tutti sanno che il junk food, il cosiddetto “cibo spazzatura”, deve essere evitato il più possibile. In questo caso, però, non si tratta dei prodotti pù conosciuti. Una nutrizionista ha rivelato altri tre cibi “disgustosi” che non toccherebbe mai e ha spiegato perché tutti dovrebbero evitare di mangiarli.

    Leanne Ely è un’esperta di dieta e scrittrice statunitense che si occupa di «potenziare il cuore, la mente, il corpo e l’anima delle donne» condividendo su TikTok consigli e trucchi per sentirsi al meglio, riporta il Daily Mail. Sul social cinese vanta oltre 154mila follower.

    Pere al forno caramellate, il dolce perfetto da preparare all’ultimo minuto!

    @savingdinner 3 gross things you should necer eat! 1) canned mushrooms. Avoid the maggots and get fresh ones. 2) undeveined shrimp. That’s not a vein, its poop! 3) artificial vanilla. Beaver butts!!! Go with real vanilla instead. #castoreumforflavoring🦫 #artificialvanilla #deveiningshrimp #shrimppoop #cannedmushrooms #freshmushroom #nomaggots #knowyourfoods ♬ original sound – Leanne Ely

    Crostini ai funghi e salsiccia, la ricetta veloce e super filante

    I funghi in scatola

    Il primo alimento che ha detto agli utenti di evitare sono i funghi in scatola. «Sapevate che, secondo la FDA (Food and Drug Administration), si possono trovare 20 o più vermi in 100 grammi di funghi? Questo include il succo in cui sono contenuti», ha rivelato l’esperta.

    Leanne Ely ha spiegato che, «invece di eliminare definitivamente i funghi dalla dieta, basta optare per le versioni fresche dell’ortaggio». Si possono «lavare, asciugare e tagliare freschi», ha aggiunto.

    Strudel salsiccia e funghi: così buono e facile che ti conquisterà

    L’intestino dei gamberi

    La nutrizionista ha consigliato agli spettatori di stare alla larga dalla “vena” sul dorso dei gamberi. «Il secondo alimento sono i gamberi. Beh, io amo ancora i gamberi, ma sapete quella vena che c’è sul retro? Non è una vena, è il loro tratto intestinale. È la cacca dei gamberi».

    Sebbene sia molto improbabile subire intossicazioni legate all’ingestione di questo materiale, l’intestino dei crostacei va sempre rimosso durante la pulizia. I motivi sono diversi: sapore cattivo, consistenza sgradevole (contiene sabbia ed è davvero fastidioso trovarlo sotto ai denti), rischio legato alle microplastiche.

    «Tirate fuori la vena prima di cucinarli, per l’amor del cielo, e godetevi i vostri gamberi», ha detto.

    Fettuccine ai funghi porcini, la ricetta deliziosa con la pasta fatta in casa

    La vaniglia artificiale

    Infine, l’esperta ha detto alle persone sul web di non usare mai la vaniglia artificiale. «Volete sapere cos’è? È il castoro. Una sostanza che si trova nel sedere dei castori. Chi vuole un sedere di castoro nel suo gelato alla vaniglia? Io no di certo, piuttosto scegliete l’estratto di vaniglia pura», ha detto alla fine del video.

    Il castoreo, è una sostanza oleosa bruno-giallognola prodotta dal castoro. Questo animale possiede delle ghiandole situate tra l’ano e l’organo sessuale; da queste ghiandole, gli esemplari di castoro, sia femminili sia maschili, secernono una sostanza oleosa di odore intenso che ha azione ferormonale.

    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -